Review Party: Cruel. Tormento di Scarlett Starkey

Scarlett Starkey è una giovanissima autrice italiana. Vive a Roma e studia Ingegneria meccanica. Ama leggere romanzi rosa e guardare serie TV. La scrittura è da sempre la sua più grande passione: adora creare mondi immaginari in cui rifugiarsi e condividerli con le sue lettrici, che si sentono a casa nelle sue storie.

 

 

Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 2 luglio 2024
Pagine: 576
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € carteceo

In una New York pericolosa e oscura, con più ombre che luci, i fratelli Mackenzie sono una forza incontrastabile e sono temuti da tutti. Tanto affascinanti quanto spietati, se ne vanno in giro come se fossero i padroni del mondo e come se non avessero preoccupazione alcuna. Ryan, il leader dagli occhi verdi pieni di mistero, cerca di mantenere l’ordine nel caos. Killian, il maggiore nonché il più scellerato, è un richiamo per i guai. Clayton, l’inafferrabile, è sempre un passo avanti agli altri e sembra non provare emozioni. E Tyler, il più giovane, ama giocare d’azzardo e rischiare tutto, persino la sua incolumità. Arya, Beatrix e Cassie li guardano da lontano, un po’ ammaliate e un po’ spaventate: da un lato, desiderano attirare la loro attenzione; dall’altro, sperano di non essere risucchiate dal loro vortice di follia. I Mackenzie sono un mito, però anche ragazzi da cui è meglio tenersi alla larga. Ma non è forse ciò che è pericoloso e proibito che attira di più?

 

Cari lettori,
oggi in tutte le librerie è uscito Cruel. Tormento, il primo romanzo di una serie dark romance già pubblicato su Wattpad da Scarlett Starkey.

Sono una divoratrice di romance che si è sempre tenuta a distanza dal lato oscuro delle storie romantiche, ho letto davvero pochissimi dark non molto pesanti e purtroppo fino a oggi non hanno fatto molto per me. Ho iniziato la lettura di Cruel. Tormento in modo consapevole stregata dalla trama, sapevo che mi sarei trovata all’interno di un dark romance e per la prima volta mi è piaciuto tantissimo entrare nell’oscurità. Nonostante non sia esperta di questo genere non mi è sembrato un romanzo molto pesante, credo che per un primo approccio al dark romance sia davvero perfetto, essendo sempre consapevoli di che cosa si sta leggendo non ho trovato dinamiche che potessero urtare particolarmente. Detto questo non vuole dire che il libro tende al romance rosa o ha solo sfumature dark, è largamente presente la violenza sotto diverse forme.

Gli spietati fratelli Mackenzie mi hanno a dir poco conquistata, sono affascinanti e crudeli, temuti e incontrastabili, sembrano i soli padroni del quartiere difficile di New York dove vivono.
Sono i Mackenzie a dettare le regole non la legge, anche se i quattro fratelli dovranno fare i conti con alcuni pesci più grandi ai quali è meglio stare alla larga per sopravvivere.
Scarlett Starkey ci fa addentrare nelle dinamiche al di fuori delle regole di una New York oscura e violenta, una New York che non è stata clemente e ha cresciuto quattro personalità crudeli come lei. Mi è piaciuto moltissimo come Scarlett Starkey ha caratterizzato i protagonisti, tutti i suoi personaggi in realtà, i miei preferiti sono Cassie e Clayton. Cruel. Tormento ha una struttura narrativa particolare, almeno per me perché non mi era mai capitato di leggere un romanzo con così tanti POV diversi, in questo modo conosciamo in modo approfondito tutti i protagonisti e le protagoniste, se non ho fatto male i conti abbiamo 8 differenti pov.

 

 

Non fatevi spaventare dalla mole del romanzo e tantomeno dal numero di narratori presenti, se siete appassionati di dark romance o siete curiosi di fare un salto nel lato oscuro questo romanzo è davvero imperdibile! La diversità di POV per me è un valore aggiunto che mi ha permesso di approfondire la personalità di tutti i personaggi e conoscerli a fondo, anche per cercare di comprendere tutte quelle scelte e comportamenti molto discutibili.

Il mondo dei fratelli Mackenzie gira a 300 km/h, avvicinarsi a loro significa rischiare di farsi molto male, prendere fuoco e venire risucchiati in una spirale di veleno e oscurità, ma ciò che è proibito ha anche un sapore molto più dolce, impagabile, ed è per questo che le tre protagoniste all’inizio li guardano da lontano, desiderando avvicinarsi ma allo stesso modo non averci mai a che fare.

Mi sono piaciuti tutti i fratelli in modo differente, il mio preferito è Clayton, glaciale e inafferrabile, nasconde una personalità molto complessa sotto la sua armatura, sembra che non provi alcuna emozione invece tiene saldamente in catene la sua emotività. Ryan mi ha affascinato, il leader del gruppo dagli occhi verdi devoto oltre ogni modo verso i suoi fratelli, tanto da andare in galera per evitarla a loro, forse un grado di devozione e dovere un po’ esasperato. Killian, Killian è quello verso cui ho provato meno empatia, è il più crudele e instabile, la personalità più complessa e difficile, senza spoiler ha per me una storia super interessante. Tayler è quello che mi ha convolto meno nelle sue dinamiche, lui e Beatrix sono la coppia che mi intrigra meno.

Non vedo l’ora invece d’immergermi di nuovo nella storia di Ryan e Arya, Clayton e Cassie, Killian e Pax, spero che il seguito di Cruel. Tormento arrivi presto in libreria! Sono davvero molto entusiasta di aver letto questo romanzo e di aver conosciuto l’autrice, riuscendo grazie a questa storia appassionante a spaziare in modo positivo in una delle sfumature del mio genere preferito che credevo non fosse per me.

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

 

Precedente Un libro per due: Foxglove di Adalyn Grace (Rizzoli) Successivo BLOGTOUR: Il villaggio perduto di Camilla Sten - I personaggi

Lascia un commento